Level7 ha guidato il consorzio composto da 2 PMI italiane (Level7 e Grifonline) e una irlandese (WirelessConnect) che ha lavorato sul progetto Kaleidoscope.
Kaleidoscope è stato finanziato nell’ambito dell’Open Call #1 del progetto SecurIT, volto a supportare PMI europee nello sviluppo di nuovi prototipi o dimostratori nel campo della sicurezza e della cybersecurity.
La Open Call #1 di SecurIT ci ha supportato nel tradurre il nostro piano di fattibilità in un prototipo pronto per la fase di commercializzazione, consentendoci di progettare l’architettura complessiva, affrontare le sfide tecnologiche e definire una roadmap per far evolvere la piattaforma Kaleidoscope con nuove funzionalità e analisi del traffico basata sull’Intelligenza Artificiale.
Ad Agosto 2023, abbiamo completato il progetto, rilasciando una innovativa piattaforma di mitigazione DDoS.
Per maggiori info su Kaleidoscope: https://securit-project.eu/funded-projects/kaleidoscope/
In poche parole, Kaleidoscope fornisce un’architettura in grado di evolversi e adattarsi rapidamente agli attacchi DDoS più complessi per proteggere la continuità del tuo business.
Cosa è un attacco DDoS?
Immagina di trovarti all’improvviso in un ingorgo autostradale che ti impedisce di muoverti in una qualunque direzione e di arrivare alla tua destinazione.
Quando subisci un attacco DDoS, i tuoi sistemi (ad es. i computer connessi in rete) vengono inondati all’improvviso da traffico Internet generato da un utente malintenzionato, con il risultato che il sovraccarico dei server o della tua rete rendono tuo sito o i tuoi servizi improvvisamente lenti o non disponibili.
Questo tipo di attacchi sono sempre più frequenti e colpiscono aziende sia grandi che piccole, bloccando la loro normale operatività.
La prevenzione rimane la migliore strategia per proteggersi da questi attacchi! Agire quando la minaccia si è già verificata potrebbe essere troppo tardi.
Contattaci per scoprire come la piattaforma Kaleidoscope può aiutare la tua azienda a proteggere i suoi asset strategici (ad es. servizi digitali, infrastrutture critiche, ecc.) dagli attacchi DDoS!